COSA SUCCEDE DURANTE UN EVENTO Onda dell’Elba?
Si balla insieme in modo destrutturato senza passi o coreografie. La musica segue un andamento a onda che riproduce il funzionamento del nostro sistema nervoso. Si alternano tutti i generi musicali dalla classica alla disco, dalla musica afro alla cumbia, dal rock all’indie. L’ambiente presenta luci basse, profumo leggero di incenso, ci si muove senza scarpe.
Scopo dell’Onda è praticare l’ascolto di sé, seguire quello che il corpo ha voglia di fare, lasciarsi andare alla musica, esprimere in modo libero e sicuro le proprie emozioni, scatenarsi, sudare, rilassarsi, divertirsi. Si tratta di uno spazio che mira a essere INTERGENERAZIONALE e d’INTEGRAZIONE, tutte le età sono benvenute da 1 a 100, tutti i background culturali, tutti i generi, tutte le abilità trovano qui una casa.
Durante la sessione ci si può aspettare
SILENZIO DELLE PAROLE, comunichiamo con il linguaggio del corpo
RISPETTO di sé e dell’altro, se si desidera muoversi con un altro si richiede permesso tramite lo sguardo
PRATICA DI AUTOREGOLAZIONE e consapevolezza, ognuno si prende cura e responsabilità della propria condizione fisica
ASSENZA DI GIUDIZIO questo è uno spazio sicuro, qualsiasi movimento, attitudine e stato emotivo è accolto, è possibile riposarsi, fare silenzio, cantare, rimanere sdraiati così come correre e saltare con la musica, etc…